Bufala

Cécile Kyenge e il divieto di organizzare feste religiose a scuola

Cécile Kyenge è accusata, da una foto Facebook pubblicata il 14 novembre, di aver pubblicato un tweet per richiedere l’eliminazione di qualsiasi celebrazione religiosa a scuola. La foto ritrarrebbe una frase, attribuita all’account Twitter dell’europarlamentare, che avrebbe scritto:

“Vietate le recite e feste #religiose: Armonizzare il paese eliminando festività irriverenti verso i nuovi italiani”.

La foto è chiaramente una bufala, visto che questo tweet non è mai comparso sul profilo ufficiale della Kyenge, e tanto meno è stata ripresa dai quotidiani nazionali.

La stessa Kyenge ha dovuto ribattere a questa “accusa” attraverso un video, pubblicato ormai due anni fa. Anche alcuni utenti hanno commentato la foto segnalando la bufala, ma questo non ha fermato la pubblicazione dell’immagine, che è ancora presente sul famoso social network.

Sulla foto inoltre, si può leggere anche l’indirizzo web della pagina da dove sarebbe stata ripresa l’immagine, ovvero la Gazzetta della Sera, un noto sito di bufale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

2 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

7 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

9 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

10 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

11 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

12 ore fa