Il caso Bibbiano coinvolge anche Maria Elena Boschi, che in una foto è insieme al sindaco indagato della cittadina in provincia di Reggio Emilia. Peccato che, nonostante la foto sia vera, quello immortalato nello scatto non sia il sindaco Andrea Carletti, ma Paolo Calvano, segretario regionale del Partito Democratico.
La foto è ancora su Facebook, dal 23 luglio, nonostante Calvano abbia minacciato querela per difendere la sua persona e la sua dignità. Nella foto viene infatti indicato come un indagato, sotto un altro nome, mentre la Boschi si dice, nella foto, estranea a qualsiasi contatto con in sindaco di Bibbiano.
La foto è vera ma del 2017, e ritrae un normale incontro tra esponenti del PD, come avviene logicamente quando si fa politica. Qualcuno ha voluto associare l’immagine del segretario regionale della sinistra italiana con quella di una persona coinvolta nel grande scandalo di questo ultimo mese. Inoltre sembra che la Boschi non abbia negato la conoscenza di Carletti.
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…