Notizia Vera

Casapound oscurata sui social, cancellate decine di pagine Facebook e Instagram

La notizia di CasaPound oscurata sui social ci viene segnalata dai nostri lettori da un articolo pubblicato su TPI News oggi, 9 settembre. L’eliminazione delle pagine social di CasaPound risale al primo pomeriggio, nelle stesse ore del dibattito sulla fiducia del Conte Bis.

TPI News

La prima “grande assente” è la pagina Facebook CasaPound Italia. La pagina compare nella ricerca, ma cliccando sul nome ci si ritrova con il messaggio: Spiacenti, questo contenuto non è al momento disponibile, e lo stesso si può dire per Instagram e per i profili di molti esponenti e di molte realtà provinciali.

Il profilo di CasaPound resiste su Twitter e lo stesso Simone di Stefano si è espresso in merito:

Secondo quanto riportato da Repubblica, un portavoce dello staff di Facebook ha spiegato:

Le persone e le organizzazioni che diffondono odio o attaccano gli altri sulla base di chi sono non trovano posto su Facebook e Instagram. Candidati e partiti politici, così come tutti gli individui e le organizzazioni presenti su Facebook e Instagram, devono rispettare queste regole, indipendentemente dalla loro ideologia. Gli account che abbiamo rimosso oggi violano questa policy e non potranno più essere presenti su Facebook o Instagram.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

2 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

3 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

4 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

17 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

18 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

18 ore fa