La notizia di CasaPound oscurata sui social ci viene segnalata dai nostri lettori da un articolo pubblicato su TPI News oggi, 9 settembre. L’eliminazione delle pagine social di CasaPound risale al primo pomeriggio, nelle stesse ore del dibattito sulla fiducia del Conte Bis.
TPI News
La prima “grande assente” è la pagina Facebook CasaPound Italia. La pagina compare nella ricerca, ma cliccando sul nome ci si ritrova con il messaggio: “Spiacenti, questo contenuto non è al momento disponibile“, e lo stesso si può dire per Instagram e per i profili di molti esponenti e di molte realtà provinciali.
Il profilo di CasaPound resiste su Twitter e lo stesso Simone di Stefano si è espresso in merito:
Secondo quanto riportato da Repubblica, un portavoce dello staff di Facebook ha spiegato:
Le persone e le organizzazioni che diffondono odio o attaccano gli altri sulla base di chi sono non trovano posto su Facebook e Instagram. Candidati e partiti politici, così come tutti gli individui e le organizzazioni presenti su Facebook e Instagram, devono rispettare queste regole, indipendentemente dalla loro ideologia. Gli account che abbiamo rimosso oggi violano questa policy e non potranno più essere presenti su Facebook o Instagram.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…