Cosa hanno in comune le patatine Lay’s, la Pepsi, l’avena Quaker Oats e il the Lipton? Ad esempio essere vittime della “battaglia commerciale” tra Carrefour e PepsiCo.
Carrefour contro PepsiCo. per “aumenti di prezzo inaccettabili”
Battaglia cominciata negli esercizi francesi della catena, ma la cui espansione era già prevista in altri paesi, come Germania ed Italia. Ed ora cominciano ad apparire testimonianze dell’arrivo dei cartelli da noi.
“Un segnale forte”, secondo Federconsumatori, anche se non garanzia assoluta di tutela per l’acquirente. Nondimento un forte segnale che suona di dichiarazione di guerra.
Cartello francese: fonte “Il Fatto Alimentare”
Ed una battaglia annunciata: dieci giorni fa era stato annunciato dalla sede Italiana che sarebbero arrivate “comunicazioni ai clienti nei punti vendita”, e cominciano ad apparire.
Punto del contendere è il contrasto tra i fornitori e la grande distribuzione, coi primi accusati di aver alzato i prezzi per aumentare i profitti trascurando l’impatto sui consumatori e lasciando a negozi e supermercati l’onere di non scaricare sui clienti gli eccessivi rincari.
PepsiCo. avrebbe annunciato di essere pronta a trattare, e vedremo nel prosieguo gli esiti.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…