Notizia Vera

Cambia tutto al comando della Lega: Salvini supportato da comitato e segreteria politica

Sta trapelando in questi minuti un’anticipazione rispetto alla puntata di Porta a Porta in onda nella tarda serata del 23 settembre, con alcune voci riguardanti la Lega e Salvini che a breve sarà supportato da una sorta di comitato. Si tratta di un cambio di strategia, probabilmente a supporto più che in affiancamento, che arriva a pochi giorni dalla sconfitta elettorale in due regioni dopo il centrodestra veniva dato per favorito. Stiamo parlando di Toscana e Puglia, al punto che lo stesso leader del Carroccio poco meno di un mesa fa aveva pronosticato un 7-0 netto alle regioni.

La Lega opta per Salvini supportato da comitato e segreteria politica

L’anticipazione è stata fornita da Adnkronos, che come accennato ha anticipato alcune dichiarazioni di Salvini a Porta a Porta. Ovviamente, il leader della Lega ha minimizzato, facendo capire che avrà semplicemente la facoltà di delegare con maggiore facilità rispetto a quanto avvenuto in passato. Solo le prossime settimane ci diranno quali saranno effettivamente le funzioni del suddetto comitato e, soprattutto, in quale misura sarà in grado di incidere sulle decisioni del Segretario:

“Salvini non sarà affiancato alla guida della Lega, ma il partito è orientato a creare una catena di comando più efficace, puntando a una struttura di raccordo tra il leader e i capi dipartimento, nominati negli scorsi mesi. La novità è emersa dopo l’incontro tra il leader con i commissari regionali, con cui alla Camera si è fatto il punto sul voto regionale”.

La fonte afferma di aver interpellato un importante esponente della Lega, il quale avrebbe chiarito che questo cambiamento al vertice del partito, dal punto di vista delle deleghe che arriveranno da Salvini in futuro, sia stato pensato e pianificato tempo fa. Prima, dunque, della doppia sconfitta elettorale in Puglia e Toscana. Dunque, l’arrivo sulla scena del comitato in questione non sarebbe il frutto delle ultime elezioni regionali.

Probabile che la puntata di Porta a Porta, in onda su Rai 1 alle 23.55 del 23 settembre, ci dica qualcosa di più sulla Lega, su Salvini e come entrerà in scena il comitato. Al momento, non possiamo fare altro che prendere atto sull’autenticità delle voci del giorno.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

7 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

15 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

19 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

2 giorni fa