Notizia Vera

California: addetto alla teleferica si sacrifica per salvare turista

California: addetto alla teleferica si sacrifica per salvare turista. Una storia degna di un film, ma reale. Buona, pura.

Il trenta ottobre Joaquin Romero, 34 anni, addetto alla Teleferica “La Jolla Zip Zoom” in California si avvede che c’è una turista in difficoltà.

La teleferica di cui parliamo è un’attrazione turistica a metà tra lo sport estremo e il collaudato: i turisti possono farsi scivolare lungo un cavo appesi a speciali imbragature.

Finché va tutto bene,  il gioco è abbastanza sicuro. Quando l’imbragatura cede, ecco che arriva il pericolo. Romero in questo caso ha fatto quello che il protocollo prevedeva: avvicinarsi e afferrare la donna, consentendole di rimediare al mancato aggancio.

Poi la tragedia: Romero si è reso conto che il peso combinato di due persone non avrebbe mai retto, e la corda si sarebbe spezzata uccidendo entrambi.

Si è quindi gettato nel vuoto, sganciandosi dalla teleferica non appena si è reso conto che il peso li stava facendo arretrare entrambi e aumentava il rischio di rottura. Evento che purtroppo conosciamo bene anche noi.

L’incidente è avvenuto il 30, ma questa storia in cui un addetto alla teleferica si sacrifica per una turista non ha un lieto fine come nei film.

Romero è stato posto sotto cure paliative per lenire il dolore delle fratture multiple e i danni provocati dal balzo nel vuoto, e poi è spirato.

La turista è salva.

Unanime il cordoglio dinanzi ad un’agonia durata due giorni, seguiranno investigazioni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

25 minuti fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

14 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

20 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

21 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

21 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

23 ore fa