Bufala

Cacciatori di click dichiarano Berlusconi morto (di nuovo)

Lo sapevamo, ci era già successo: cacciatori di click dichiarano Berlusconi morto (di nuovo). Ed è la seconda volta. La prima, durante il primo ricovero, è stata causa di un “coccodrillo” partito in anticipo.

Cacciatori di click dichiarano Berlusconi morto (di nuovo)

Nella seconda, vi è della deliberata caccia al like.

Cacciatori di click dichiarano Berlusconi morto (di nuovo)

Alcune pagine Internet sono riuscite ad “agganciare” una pagina Facebook che nel campo informazioni riportava questo necrologio del tutto falso

“Verso le 11:00 di mercoledì 7 giugno 2023, il nostro amato Silvio Berlusconi è scomparso. Silvio è nato il 29 settembre 1936 a Milano. Ci mancherà, ma non sarà dimenticato. Si prega di mostrare la vostra simpatia e le condoglianze commentando e dando un mi piace a questa pagina”.

Richiedere likes con requisiti del tutto spurii e poi godersi una pagina viralizzabile alla quale, alla bisogna, cambiare nome e oggetto è una pratica sin troppo diffusa. Farla ai danni di una persona? Molto male.

Al momento Berlusconi è ricoverato per alcuni accertamenti già programmati e solo anticipati per una normale pratica medica.

Non c’è bisogno di dedicarsi alla caccia al like.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

13 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

16 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa