Categorie: Bufala

BUFALA Zuckerberg regala un miliardo di euro agli iscritti a Facebook italiani. Scopri come fare – bufale.net

Mark Zuckerberg, forse per farsi perdonare per aver reso la vita degli ultimi 15 anni un parallelismo tra realtà e finzione che spesso si confondono, avrebbe deciso di tenere aperto il suo cuore dopo le numerose iniziative di beneficenza. Destinatari della nuova mossa filantropica sarebbero – udite, udite – gli utenti italiani. 

Ce lo raccontano su ilfattoquotidaino in questa notizia .  A fare da megafono è il capo dell’ufficio stampa (di cosa?) Alvaro Porfido:

Mark ha un cuore grande. Sa che l’Italia attraversa un momento un po’ travagliato e particolare della sua storia. Eppure vuole aiutare, dare una mano al Paese che più di tutti ha dato all’arte mondiale fin da sempre. Lui è un appassionato folle di arte e letteratura italiana, spera che questo miliardo di euro, che, ricordiamo, finirà nelle tasche degli utenti del nostro social network, possa essere investito in qualcosa di buono. Ci fidiamo della nostra utenza e abbiamo preferito non avere intermediari in questo senso: diamo tutto direttamente alla gente, tutto fatto senza filtro. […] Beh, il regolamento è molto semplice. Bisogna scrivere un post sulla proprio bacheca, con scritto #jesuisfacebookmoney, in questo modo si accederà, tramite i nostri computer che instancabilmente verificheranno la correttezza dello stato scritto, istantaneamente al concorso.

Il fattoquotidaino spiega:

Il primo classificato vincerà ben 200 milioni di euro. Gli altri estratti prenderanno cifre sempre minori fino a giungere al centesimo classificato che si aggiudicherà la cifra di 200mila euro. Mica male, no? E allora cosa aspettate a partecipare? Condividete l’hashta #jesuisfacebookmoney entro il 31 agosto! Forza, Mark ci ha fatto un bel regalo.

Andando per ordine: chi è Alvaro Porfido? È un grande, un onnipresente, un dio. È lo stesso ex-sindaco di Santa Maria Capo Vedere comparso in questa notizia e il teorico del pensiero marxista-capitalista, a sostegno di Putin, di quest’altra notizia. C’è un po’ di Alvaro Porfido in ognuno di noi. Ops! C’è un po’ di Alvaro Porfido in quasi tutti gli articoli de ilfattoquotidaino.

ilfattoquotidaino è un magazine satirico e le sue notizie sono intenzionalmente inventate, per far divertire o per farsi beffe dell’utente medio. Ecco, e fanno bene.

#jesuisalvaroporfido

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

20 ore fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

20 ore fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

22 ore fa

Ultima chiamata per 18app su Amazon e TicketOne con bonus cultura da 500 euro

Diventa fondamentale, in questi giorni, sfruttare al massimo quella che possiamo definire ultima chiamata per 18app su Amazon e TicketOne,…

22 ore fa