BUFALA Whatsapp diventa a pagamento – bufale.net


Ci segnalano i nostri contatti sulla pagina social, reperibile su Facebook al presente indirizzo, il seguente appello:

Sabato mattina whatsapp diventerà a pagamento! Se hai almeno dieci contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito (ne hanno parlato al tg). Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio. Mandalo a dieci persone. “Salve, siamo Andy e Jonh, i direttori di whatsapp. Qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da quest’estate whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunchiamo che da oggi whatsapp avrá il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare ad utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverá un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!! GRAZIE…. e se non ci credete controllate voi stessi sul nostro sito (www.whatsapp.com). ARRIVEDERCI. PS: quando lo farai la luce diventerà blu (se non lo manderai l’agenzia di whatsapp ti attiverà il costo ).” CONTROLLATE QUESTO PER FAVORE!!!!!

In realtà tale appello è evidentemente una bufala, ed il “sabato” cui si fa riferimento nel testo è ormai un giorno molto lontano nel tempo.
Una primissima formulazione dell’appello, identica in ogni dettaglio (compresi i nomi dei “presunti direttori Andy e Jonh” in alcune iterazioni) era già apparsa nel 2005 (fonte: Attivissimo) legata all’ormai cessato servizio di Instant Messaging per PC MSN, attualmente confluito in Skype, un’applicazione di messaggeria e chat audio/video gratuita con la possibilità di acquistare, a parte, credito da usare in servizi di telefonia VoIP per telefonare ad utenze telefoniche “fisiche”.
Semplicemente, con la fusione di MSN e Skype, la bufala ha dovuto trovare un nuovo “bersaglio”, colpendo il celebre sistema di messaggeria per cellulari.
In realtà non esiste alcun costo per messaggio: Whatsapp funziona con un semplice canone annuale, indicato espressamente nell’apposito menù dell’applicazione, che di seguito esibiamo.

Come si può ben vedere, Whatsapp funziona con un canone annuale di 0,89 €, scontato in caso di “pagamenti anticipati”, pagabile direttamente da un menù interno all’applicazione.
Condividere appelli inesistenti pertanto non comporterà alcun vantaggio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

6 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

15 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

18 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

2 giorni fa