Una notizia priva di contenuto su Laura Boldrini e Cécile Kyenge è comparsa sulle bacheche Facebook nelle ultime ore:
La fonte è il blog Il blog di semprecinquestelle e l’articolo è stato pubblicato il 21 settembre. Non è possibile, tuttavia, trovare riscontri e sulle testate ufficiali e sui profili ufficiali né di Laura Boldrini né di Cécile Kyenge. Cliccando sull’immagine, tra l’altro, si accede a un video YouTube creato in maniera del tutto amatoriale – con semplici immagini e sottotitoli sovrimpressi – in cui si parla di Matteo Salvini del canale Movimento cinque stelle di Di Battista, caricato il 15 settembre 2018:
Il video, privo di audio e con didascalie che si ripetono, non ha alcuna attinenza con il titolo riportato dal blog. È risaputo, inoltre, che esiste una certa letteratura di bufale attribuite a Laura Boldrini (visita il nostro archivio) e Cécile Kyenge (visita il nostro archivio).
Non esistendo riscontri e tanto meno dichiarazioni simili, possiamo parlare di bufala. Laura Boldrini non ha mai pronunciato tali parole con riferimento a Cécile Kyenge.
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…