BUFALA “Votate me e la Kienge, coccoleremo tutti i migranti che vorranno entrare in Italia”, video della Boldrini

Una notizia priva di contenuto su Laura Boldrini e Cécile Kyenge è comparsa sulle bacheche Facebook nelle ultime ore:

La fonte è il blog Il blog di semprecinquestelle e l’articolo è stato pubblicato il 21 settembre. Non è possibile, tuttavia, trovare riscontri e sulle testate ufficiali e sui profili ufficiali né di Laura Boldrini né di Cécile Kyenge. Cliccando sull’immagine, tra l’altro, si accede a un video YouTube creato in maniera del tutto amatoriale – con semplici immagini e sottotitoli sovrimpressi – in cui si parla di Matteo Salvini del canale Movimento cinque stelle di Di Battista, caricato il 15 settembre 2018:

Il video, privo di audio e con didascalie che si ripetono, non ha alcuna attinenza con il titolo riportato dal blog. È risaputo, inoltre, che esiste una certa letteratura di bufale attribuite a Laura Boldrini (visita il nostro archivio) e Cécile Kyenge (visita il nostro archivio).

Non esistendo riscontri e tanto meno dichiarazioni simili, possiamo parlare di bufala. Laura Boldrini non ha mai pronunciato tali parole con riferimento a Cécile Kyenge.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa