Non esiste alcuno studio che dimostri un’origine biologica del fatto che certi uomini non sappiano ascoltare le donne.
In un sito denominato resapubblica.it compare un articolo del 3 marzo 2014, non firmato, dal titolo grottesco: «La voce delle donne provoca stanchezza nel cervello degli uomini».
La pretesta scientificità dell’articolo è data da una fonte autorevole. Peccato che ne è stato totalmente travisato il senso, con grande sprezzo della lingua inglese.
Lo studio dell’Università di Sheffield, risalente al 12 luglio 2005, riguarda ben altro argomento. Si tratta infatti di una sperimentazione in cui la percezione delle voci maschili e femminili vengono percepite in entrambi i sessi, osservando quali parti celebrali si attivano, al fine di studiare l’origine della schizofrenia. Nulla nel documento fa riferimento ad un presunto affaticamento cerebrale in soggetti maschili, men che meno a causa di voci femminili.
© Riproduzione Riservata
Mi trovi anche su…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…