Una storiella gira su internet: un uomo droga e violenta alligatori in Florida. Sembra una delle tante leggende metropolitane che si raccontavano una volta.
Secondo un articolo virale, un uomo di nome Shawn Kilums è stato arrestato in Florida per aver somministrato tranquillanti e stuprato gli alligatori.
Il 16 luglio 2018, il sito web Huzlers ha pubblicato un articolo sull’uomo, che sarebbe stato arrestato dalla polizia dopo un’indagine.
Il 57enne Shawn Kilums sarebbe stato trovato dalle autorità della Florida in rapporti sessuali con un alligatore narcotizzato nel pomeriggio di domenica. Le autorità avrebbero riferito che Shawn non ubbidiva agli ordini della polizia, e anche stato a sua volta trovato con un’alta dose di crystal meth.
Peccato che Huzlers è un noto sito di notizie spazzatura che ha una lunga storia di pubblicazioni disinformative. Questo ha fatto subito sospettare i debunker di Snopes, che hanno svelato la bufala. Già sul sito, infatti, troviamo il disclaimer a piè di pagina. Huzlers è un “sito web di intrattenimento, di fauxtire, e satira”.
Huzler, come molti altri siti Web di notizie spazzatura, ha il debole per gli articoli con foto segnaletiche autentiche (ma non correlate alla notizia) per dare un’aria di plausibilità alla notizia.
In questo caso, la foto segnaletica inclusa non rappresenta uno stupratore di alligatori di nome Shawn Kilums, ma un uomo di 49 anni di nome Robert Prosser, arrestato in Ohio nel 2010 per aver coltivato marijuana a casa sua.
L’uomo dell’Ohio Robert Prosser, 49 anni, è stato arrestato nel luglio 2010 per presunta coltivazione di marijuana nella sua casa, che si trovava vicino a una scuola, secondo la CBS WKRC. Prosser era anche in possesso di una pistola.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…