BUFALA Ultim’ora, Luca Laurenti morto per schianto col paracaduta: notizia dal TG5

Sta facendo rapidamente il giro dei social la notizia riguardante Luca Laurenti morto oggi 4 ottobre. Per il popolarissimo personaggio televisivo, dunque, la solita notizia da ultim’ora con la fonte che avrebbe menzionato addirittura il TG5 nel diffondere quella che è a tutti gli effetti una bufala. Al momento non ci sono siti ufficiali che confermano la tragica notizia, senza dimenticare che a diffondere la fake news è uno di quei soliti siti che sfrutta la popolarità di testate famosissime, cambiando magari una lettera per trarre in inganno i lettori più disattenti.

Insomma, per tutti coloro che sono in apprensione in questi istanti, occorre ribadire con forza che parlare di Luca Laurenti morto non fa altro che alimentare l’ennesima bufala macabra. Esattamente come avvenuto con Checco Zalone in settimana, quando vi abbiamo dato la notizia praticamente in tempo reale, si sfrutta al massimo il richiamo mediatico e la scarsa attitudine dei lettori ad approfondire questioni del genere. Come? Semplicemente affermando che la notizia in questione sia stata data negli ultimi minuti anche dal TG5.

Luca Laurenti morto

Luca Laurenti morto per schianto con il paracadute. Su questo verte dunque la bufala che vi invitiamo a non ricondividere, affinché non si alimenti disinformazione su questioni così delicate. La foto utilizzata sembra sia stata estratta da un archivio, forse riferito al decesso di Pietro Taricone. Uno dei primi concorrenti del Grande Fratello, infatti, perse la vita proprio in questo modo, ma ne sapremo di più nelle prossime ore.

Nel frattempo non possiamo fare altro che ribadire la falsità della notizia su Luca Laurenti morto. Il conduttore televisivo, storica spalla di Paolo Bonolis, è vivo e vegeto e sta benissimo stando alle ultime notizie che abbiamo raccolto nelle ultime ore. AGGIORNAMENTO: ufficiale, come si poteva facilmente prevedere, che Laurenti sia in ottime condizioni di salute, come fatto sapere dal diretto interessato. Al contempo, la foto riguarda un paracadutista che ha perso la vita a Terni e non Pietro Taricone.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

20 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

23 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa