Ci segnalano questa foto pubblicata su Facebook, di cui ignoriamo l’artefice:
Con permesso, quel No Comment lo diciamo noi. Il titolo è fomentatore d’odio e diffamatorio, in quanto è sufficiente leggere il contenuto del testo per capire che la notizia parlava di tutt’altro. Non si tratta di un normale screenshot catturato dal portale dell’agenzia Adnkronos, perché quel titolo non esiste. L’immagine è stata creata ad hoc: è stato rimosso il titolo e, con lo stesso font, si è creata la bufala. Ci è bastato leggere data e orario di pubblicazione per trovare l’articolo originale:
Si parlava dei migranti respinti a Goro, semplicemente.
Bufala, dunque.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…