Circola da qualche giorno la presunta notizia dell’arresto di Teo Mammucari. La notizia riporta il seguente testo:
Nell’ambito dei servizi di pattugliamento dell’Arma dei Carabinieri nella Capitale, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno fermato Teo Mammucari. Troppo sospetta l’inversione di marcia effettuata infatti a qualche centinaio di metri dalla pattuglia impiegata in un posto di controllo in zona Tor Sapienza. [..continua..]
Si tratta di una Bufala. Il tutto è partito lo scorso 24 ottobre 2014 dalla Pagina Facebook falsa di Leggo.it.
Il testo della notizia è stato copiato, incollato e modificato da un articolo originale pubblicato da Repubblica.it (sezione Roma) lo scorso 5 agosto 2014 che parla dell’arresto di un uomo che portava con se 6 kg di cocaina. All’autore della burla è bastato cambiare i soggetti e la quantità della droga in possesso (da 6kg a 7 grammi).
L’account Twitter di Teo Mammucari. intanto, si parla di 7 grammi di fecola 😀
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…