Categorie: Bufala

BUFALA Strage Charlie Hebdo "Vauro sei il prossimo" Minacciato di morte – Bufale.net


In tanti ci avete segnalato l’articolo pubblicato da Il Corriere del Mattino sulle finte minacce di morte a Vauro Senesi, chi lo ha segnalato chiedendo di verificare e chi per riderci sopra 🙂
Ricordiamo tutti che Il Corriere del Mattino è un sito di bufale molto noto e si diverte a creare articoli di questo genere. Lo stesso Vauro Senesi, dal suo Blog, risponde alla presunta minaccia:

 
Ecco il testo della bufala:

È di pochi minuti fa la notizia che il vignettista satirico Vauro sarebbe stato minacciato di morte con un comunicato via web dello sceicco Isis Al Hermes Abu Mayoli Qah, dopo la strage avvenuta nella giornata di oggi a Parigi presso la sede del giornale satirico Charlie Hebdo.
“Vauro, anche tu sei il simbolo dell’ironia e vergogna occidentale. Meriti che la spada vendicatrice di Allah cada su di te prima del tuo tempo. Siamo a conoscenza delle tue azioni offensive nei confronti dell’Islam. Stiamo arrivando.”
Ed è proprio di ore fa la seguente vignetta che Vauro ha divulgato sulla sua pagina ufficiale, taggando addirittura la pagina del giornale francese vittima del terrorismo. Una vignetta davvero di cattivo gusto che ci risparmiamo dal commentare.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

4 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

5 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

5 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa