Ancora una bufala di internet che vede coinvolto il famoso terrorista Bin Laden. Questa volta sarebbero state le presunte dichiarazioni di Snowden, il rivelatore di migliaia di files segreti della NSA americana, ad essere oggetto di bufala. Il solito World Daily News Report, in un articolo, additava a Snowden la dichiarazione secondo la quale Bin Laden starebbe vivendo alle Bahamas, e per di più stipendiato dalla CIA. Questo sito è famoso per fabbricare notizie allo scopo di aumentare le entrate pubblicitarie, clickbaiting in gergo informatico.
Sono molte le bufale provenienti dal World Daily New che sono state smascherate, ma evidentemente molti navigatori cadono ancora nella trappola, così come tanti siti, e riprendono i suoi articoli senza verificarne l’autenticità, d’obbligo per qualsiasi notizia ed in particolare per quelle provenienti da siti segnalati.
Secondo l’articolo, Snowden avrebbe rivelato anche l’attuale stipendio di Bin Laden, ben $100.000 al mese, che gli consentirebbe una vita lussuriosa. Peccato (o per fortuna) che sia una bufala.
Questa quindi viene definita ufficialmente una BUFALA ben servita.
Al prossimo articolo. Valerio M.
Fonte:snopes
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…