Ci chiedono di verificare la notizia pubblicata dal Corriere del Mattino il 7 giugno 2015. L’articolo in questione parla di test anti-doping effettuati nel post partita della finale di Champion’s League, richiesti dalla società Juventina dopo la sconfitta.
Con una ricerca più approfondita, la notizia non trova riscontro in nessuna testata giornalistica nazionale né internazionale per una semplice ragione: il sito internet Corriere del Mattino è un sito satirico che inventa notizie e lo si può intuire da vari indizi.
1 – Un paragrafo dell’articolo è palesemente assurdo: “Inoltre sembrerebbe che i giocatori della Juventus siano stati letteralmente corteggiati dalla squadra spagnola e le loro effusioni sentimentali e carnali negli spogliatoi avrebbero comportato una conseguente stanchezza fisica durante il match.”
2 – In calce al sito compare la seguente dicitura: “Corriere del Mattino, il blog satirico più cliccato del web. Alcune notizie potrebbero essere inventate ma non vogliono offendere nessuno, né generare confusione con la vera informazione sul web, anche perché la vera informazione non esiste, dato che ogni giornale pubblica più bufale che notizie vere. Riferimenti a fatti o persone realmente esistenti sono del tutto casuali. Per reclami e richieste di rimozione giornalecorriere@live.it”
Come da altri articoli pubblicati nel nostro sito, ci teniamo a ricordare che Corriere del Mattino è un sito di BUFALE.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…