Dopo le voci che danno per certa la riconversione in moschea della basilica di Santa Sofia a Istanbul (museo dal 1923), arriva la notizia che una riforma attiva da quest’anno rende l’insegnamento coranico obbligatorio, senza possibilità di esonero, in tutte le scuole turche e quindi non solo nelle Imam Hatip Lisesi, gli istituti in cui si formano le autorità religiose islamiche. La riforma, come spiega nei dettagli una corrispondenza dell’agenzia Asianews, prevede anche che i diplomati delle scuole religiose, al contrario di quanto accadeva finora, abbiano accesso a tutte le facoltà universitarie che danno diritto a posti chiave nella pubblica amministrazione. Questo è un pallino personale del presidente Erdogan, che da diplomato in un liceo religioso non aveva potuto iscriversi a Scienze politiche (il che non gli ha peraltro impedito di far carriera).
è una BUFALA ed è pubblicata da testate anche molto importanti come il foglio, infatti l’introduzione del corano nelle scuole non è obbligatoria, ma facoltativa.
Di conseguenza chi non è d’accordo non deve rivolgersi ad una scuola privata come confermato dal comunicato Ansa.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…