Riceviamo la segnalazione di un utente in merito ad un video riportante un edizione del TG3 dai contenuti “sconvolgenti”: arrivano gli alieni!
Di seguito il video, pubblicato da un canale Youtube il 28 marzo 2014:
Non si tratta di un video modificato, bensì della scena di un film: “L’ultimo terrestre“, di Gianni Pacinotti.
Il video venne diffuso largamente nel 2011, tanto che il sito del TG3 dovette pubblicare un articolo di spiegazioni, specificando l’esistenza del film e il fatto che la giornalista del TG3, Maria Cuffaro, nel film interpreta se stessa.
Ecco il link al video presente nel sito della Rai, di cui riportiamo la spiegazione:
Arrivano gli Ufo, lo hanno detto al Tg3. Naturalmente non è vero, ma la clip video che impazza da qualche ora sulla Rete ha tratto più di qualcuno in inganno. La spiegazione è molto semplice. La nostra collega Maria Cuffaro ha interpretato se stessa nel film di Gianni Pacinotti ‘L’ultimo terrestre’ che sarà in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia. Come e perché questo spezzone sia finito in Rete non lo sappiamo. Che possa trattarsi di una astuta strategia di marketing della casa di produzione la ‘Fandango’?
.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…