Riceviamo la segnalazione di un utente in merito ad un video riportante un edizione del TG3 dai contenuti “sconvolgenti”: arrivano gli alieni!
Di seguito il video, pubblicato da un canale Youtube il 28 marzo 2014:
Non si tratta di un video modificato, bensì della scena di un film: “L’ultimo terrestre“, di Gianni Pacinotti.
Il video venne diffuso largamente nel 2011, tanto che il sito del TG3 dovette pubblicare un articolo di spiegazioni, specificando l’esistenza del film e il fatto che la giornalista del TG3, Maria Cuffaro, nel film interpreta se stessa.
Ecco il link al video presente nel sito della Rai, di cui riportiamo la spiegazione:
Arrivano gli Ufo, lo hanno detto al Tg3. Naturalmente non è vero, ma la clip video che impazza da qualche ora sulla Rete ha tratto più di qualcuno in inganno. La spiegazione è molto semplice. La nostra collega Maria Cuffaro ha interpretato se stessa nel film di Gianni Pacinotti ‘L’ultimo terrestre’ che sarà in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia. Come e perché questo spezzone sia finito in Rete non lo sappiamo. Che possa trattarsi di una astuta strategia di marketing della casa di produzione la ‘Fandango’?
.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…