Categorie: BufalaFacebook

BUFALA Scandalo: Le Iene mandano in prima serata davanti a milioni di spettatori un video che promuove l’uso della cocaina – bufale.net

Vi ricorderete tutti delle imprese di  Marco Corrosa, fantomatico imprenditore italiano biondo (tinto) fuggito in Russia per evadere la pressione fiscale e narratore di tragicomiche gesta legate al Referendum  Costituzionale ed oltre con l’apparizione di  uomini in nero, lettere misteriose del governo e altri colpi di scena da  romanzo popolare ottocentesco in salsa web.

Lo ricorderete sotto i panni del dottor Staone, improbabile  seguace delle più ardite teorie del complotto, oppure un vendicatore di cani oppressi, e proprio in queste ore l’abbiamo visto preso di mira da Mentana per un fotomontaggio in cui gli attribuiva simpatie politiche decisamente orientate nella direzione del Corrosa.

Stiamo parlando insomma  di   Gian Marco Saoliniil burlone autore del Corriere del Corsaro e della pagina Gianni il Malvagio , che prima di essere lanciato sotto i riflettori da Mentana aveva tentato un altro colpo gobbo che ancora sopravvive:

È stato mandato in prima serata, davanti a milioni di spettatori tra cui moltissimi bambini, una video intervista ad un Social media Manager romano di 30 anni organizzata dalle Iene.

Nell’intervista le Iene chiedono al giovane di raccontare la sua storia, ovvero di come ha fatto a perdere 35 kg in pochi mesi. Il giovane racconterà che oltre alla determinazione, è stato aiutato dalla cocaina, da circa 10-15 grammi al giorno utilizzati quotidianamente dal Marzo 2016 al Gennaio del 2017.

Per il video Clicca qui.

Dunque non solo un finto screen in cui Mentana si dichiara politicamente coinvolto, ma un falso screen televisivo in cui le Iene avrebbero intervistato un individuo sospettosamente identico al Corrosa/Staone/Saolini,  descrivendo in fascia protetta i presunti effetti benefici dell’uso della cocaina come strumento per perdere peso.

Ovviamente, un falso autoconfesso, dato che è apparso per un tempo non nullo sulla pagina del Saolini, ora archiviata da Google.

Ringrazio Le Iene per avermi intervistato, spero che la mia storia sia d’aiuto per qualcuno

Riportava il messaggio ora rimosso.

Avrete notato l’uso di siti archiviati: tutto quello che riporta la pagina di news24roma dalla  giusta lamentela di Mentana ad oggi è questo

POLIZIA DELL’INTERNET

Il Sito è momentaneamente indisponibile per accertamenti da parte della POLIZIA DELL’INTERNET, REPARTO ANTI-TROLL.

Siamo sulle tracce di un pericoloso criminale fuggito da Azkaban di nome Gian Marco Saolini. Se lo vedete, inviateci una mail a: info@gianmarcosaolini.it

Non sappiamo se la pagina tornerà o meno: ma possiamo affermare che ogni gioco è bello quando dura poco, e questo gioco ormai  è durato abbastanza a lungo.

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

22 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa