BUFALA Sarahah: raccogli i punti per vedere il mittente del messaggio – bufale.net

In questa estate orfana di tormentoni, dove il tormentone non c’è va creato. In questo caso, uno dei candidati al Soglio è Sarahah, app discendente del decotto ask che consente agli utenti di aprire una “messaggeria in anonimo”

Sostanzialmente l’utente apre una messaggeria, e tutti possono mandargli messaggi assolutamente anonimi, nascosti dal rassicurante ombrello di una difficile rintracciabilità.

Proprio questa curiosa feature ha consentito agli autori di burle e bufalette virali di piazzare un colpo gobbo dei loro: questo

Raccogli punti per visualizzare il nome del mittente

Dovresti raccogliere punti per mostrare il nome del mittente del tuo messaggio

Due frasi, montate sulla grafica dell’App modificata allo scopo, in grado di gettare gli utenti dell’App nel panico assoluto, aprendo scenari in cui le persone insultate, col modico pagamento di una piccola somma di denaro, potranno avere il nome di chi ha inviato il messaggio per esercitare vendetta e furioso sdegno, oppure, al contrario, persone troppo timide per dichiarare i loro sentimenti di persona si troveranno messe a nudo all’improvviso.

È intervenuto Fanpage per rassicurare tutti gli utenti: era una bufala, costruita sul modello del fantomatico Facebook Premium e dei vari “servizi extra” a pagamento.

Se avete usato Sarahah, il vostro anonimato è garantito (salvo intervento delle autorità in caso di reato, naturalmente).

Ma se siete persone responsabili, anche in anonimato, agite secondo la netiquette, della quale vi abbiamo già fornito una guida.

 

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa