Grazia ci domanda se la foto diffusa via Facebook con Salvini ed un cartello offensivo verso i meridionali sia vero oppure no:
Ecco il post con la foto in esame:
Non potevo fare a meno di pubblicare questo scempio. Non si può più accettare questa roba che circola sul web. Mi dissocio da chi si candida nella lista di questo essere spregevole, che è stato pure accolto bene da alcuni ,che ancora si definiscono siciliani. Andate indietro nella storia, e rispolverate qualcosa su ciò che un tempo fu il regno delle due Sicilie. Chi tra gli amici di FB appoggerà questo tizio è pregato di cancellarsi ….gente alla quale non oserei nemmeno stringere la mano!. Ritengo che il futuro è dei vincenti ….non dei perdenti. Il pensiero rende un uomo grande.. E lui non credo faccia parte di questa categoria. Ad maiora!
Si tratta di un fotomontaggio, mentre l’originale è il seguente:
Ecco le immagini a confronto:
Non sarebbe opera della persona che ha diffuso il post. Lo stesso nei commenti inizia a dubitare della veridicità della foto:
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…