Grazia ci domanda se la foto diffusa via Facebook con Salvini ed un cartello offensivo verso i meridionali sia vero oppure no:
Ecco il post con la foto in esame:
Non potevo fare a meno di pubblicare questo scempio. Non si può più accettare questa roba che circola sul web. Mi dissocio da chi si candida nella lista di questo essere spregevole, che è stato pure accolto bene da alcuni ,che ancora si definiscono siciliani. Andate indietro nella storia, e rispolverate qualcosa su ciò che un tempo fu il regno delle due Sicilie. Chi tra gli amici di FB appoggerà questo tizio è pregato di cancellarsi ….gente alla quale non oserei nemmeno stringere la mano!. Ritengo che il futuro è dei vincenti ….non dei perdenti. Il pensiero rende un uomo grande.. E lui non credo faccia parte di questa categoria. Ad maiora!
Si tratta di un fotomontaggio, mentre l’originale è il seguente:
Ecco le immagini a confronto:
Non sarebbe opera della persona che ha diffuso il post. Lo stesso nei commenti inizia a dubitare della veridicità della foto:
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…