Grazia ci domanda se la foto diffusa via Facebook con Salvini ed un cartello offensivo verso i meridionali sia vero oppure no:
Ecco il post con la foto in esame:
Non potevo fare a meno di pubblicare questo scempio. Non si può più accettare questa roba che circola sul web. Mi dissocio da chi si candida nella lista di questo essere spregevole, che è stato pure accolto bene da alcuni ,che ancora si definiscono siciliani. Andate indietro nella storia, e rispolverate qualcosa su ciò che un tempo fu il regno delle due Sicilie. Chi tra gli amici di FB appoggerà questo tizio è pregato di cancellarsi ….gente alla quale non oserei nemmeno stringere la mano!. Ritengo che il futuro è dei vincenti ….non dei perdenti. Il pensiero rende un uomo grande.. E lui non credo faccia parte di questa categoria. Ad maiora!
Si tratta di un fotomontaggio, mentre l’originale è il seguente:
Ecco le immagini a confronto:
Non sarebbe opera della persona che ha diffuso il post. Lo stesso nei commenti inizia a dubitare della veridicità della foto:
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…