BUFALA Sabato 29 WhatsApp diventerà a pagamento, invii questo messaggio a 20 persone – bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti di aver ricevuto il seguente messaggio su WhatsApp:

Whatsapp sarà a pagamento da sabato 29 c.m. Se vuole continuare a utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverá un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!!

Con tutte le varianti del caso.

Il sabato di cui stiamo parlando è lo stesso sabato delle televendite di materassi e pentole e lo stesso del film Ricomincio da Capol’eterno sabato in cui tutte le bufale sono ambientate, la dimensione senza tempo in cui il domani non arriverà mai finché continuerete a condividere la stessa cosa ancora ed ancora.

Questo messaggio è infatti la versione abbreviata di un testo molto più esteso dove dei fantomatici e sgrammaticati “Andy e Jonh”, autonominatosi “direttori di Whatsapp” promettevano in nome dell’altrettanto fantasioso “Canale 14” di rendere WhatsApp gratuito a chi si fosse prestato alla condivisione.

Premettendo che WhatsApp non ha alcun modo di inseguire le condivisioni di bufale per regalare premi a chi ci casca, e neppure potendolo vorrebbe farlo, parliamo di un canovaccio che è addirittura più vecchio di WhatsApp stesso: nelle prime versione Andy e Jonh, il Dinamico Duo, proponevano di evitare che MSN Messenger, l’antenato di Skype, diventasse a pagamento venti condivisioni per volta e, recentemente, abbiamo visto entrare nella tenzone il fantomatico Carlos, “proprietario di Facebook”, lanciare lo stesso appello su un diverso social.

Siamo dunque certi che né oggi, né domani, né mai, arriverà un messaggio o un SMS dal numero indicato per premiarvi di essere cascati in una bufala.

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

12 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 giorno fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa