BUFALA Roma, si risveglia durante il suo funerale, esce dalla bara e aggredisce il prete

Ci segnalano un articolo pubblicato il 9 Marzo 2017 su Speed 24 News:

Da come è andata sembrerebbe l’inizio di un film di G. A. Romero, invece è quello che è successo oggi pomeriggio a Roma in una Chiesa in zona Prati.
Flavio M. 53enne romano “era” venuto a mancare due giorni fa per un malore improvviso che lo aveva colto nella sua abitazione mentre stava con la moglie.
La funzione religiosa era arrivata quasi al termine, quando ad un certo punto il coperchio della bara ha iniziato a muoversi.

Il gelo pervaso tutti i partecipanti, compreso il sacerdote, qualche secondo di silenzio e poi il boato: la bara si è scoperchiata e il “morto” si è catapultato fuori.

Il cognato ancora sotto shock ha dichiarato: “Io ero li, in prima fila, non credevo ai miei occhi, non riuscivo a muovermi ero pietrificato, come del resto tutti gli altri. Ha iniziato a ringhiare e ad emettere dei mugugni, come si è rialzato si è guardato intorno con gli occhi iniettati di sangue e poi si è scagliato sull’altare contro il prete”

Il sacerdote adesso è ricoverato in ospedale e tenuto sotto osservazione, ma se la caverà con soli 10 punti sul collo.

Il “redivivo” invece dopo aver perso i sensi è stato anch’esso trasportato in ospedale, dove trascorrerà i prossimi giorni per accertamenti.

Il morto vivente è stato individuato anche a Bologna, in un articolo del Dicembre 2016 in cui Il Patriota ci informa sul Lazarus Effect e sul caso della dottoressa Later Deathy (stranamente simile a later death), tornata in vita più volte.

In realtà anche questa Bufala è un morto vivente, perché è stata ripresa più volte e con tutte le varianti disponibili da un articolo del Corriere del Corsaro pubblicato il 24 Marzo 2014. Stessa storia, stesso post. Nessun riscontro. Le uniche fonti sono i siti di bufale o satirici; nessuna testata locale ci dà riscontro.

Bufala, semplicemente. Riciclata o resuscitata?

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa