BUFALA Rolex Rainbow di Gad Lerner: “Indossa la Resistenza. Al governo fascista e omofobo”

Sta letteralmente spopolando una bufala molto divertente riguardante il Rolex Rainbow che sarebbe in qualche modo legato al famoso giornalista Gad Lerner, al punto che in tanti pare stiano effettuando delle ricerche approfondite per scoprirne il prezzo. Si tratta chiaramente di una locandina pubblicitaria fake, con lo slogan “Indossa la Resistenza. Al governo fascista, omofobo e razzista“. Insomma, una sorta di troll, tramite il quale in molti stanno credendo che dalla Sinistra sia giunto un prodotto speciale, con cui cavalcare il trend creato dall’ormai nota copertina di Rolling Stone contro Salvini.

Inutile dire che sul mercato non esista alcun Rolex Rainbow e che Gad Lerner non si sia mai sbilanciato in questo modo contro l’attuale governo, al contrario di quanto molti stanno credendo. Una prova? Date un’occhiata all’immagine che stiamo per proporvi qui di seguito, con alcuni commenti che inevitabilmente ci portano a richiamare il mondo degli analfabeti funzionali. Quelli che credono anche all’esistenza di un orologio del genere.

Rolex Rainbow

La locandina in questione ci parla di un Rolex Rainbow in platino o in oro 18 carati, in nome di un orologio dedicato a chi non tace e a chi non è complice. Tra i commenti più divertenti, abbiamo quelli di chi si chiede se il prezzo del prodotti non comporti la vendita di un rene, oltre a chi spara le solite offese sia verso il solito Gad Lerner, o in alternativa all’immancabile Renzi. Chiusura alla grande, con un utente che denuncia: “Per ricchi che aiutano altri ricchi“.

Ritornano pertanto le bufale che in qualche modo hanno nel mirino Salvini, come quella che abbiamo avuto modo di esaminare pochi giorni fa sul nostro sito con un fotomontaggio riguardante Gianni Morandi. Indubbiamente le prese di posizione molto forti da parte del leader della Lega sul tema dell’immigrazione si presta moltissimo alla proliferazione di fake news. Il caso del Rolex Rainbow, con molti utenti che stanno addirittura cercando informazioni sul suo prezzo, la dice lunga sotto questo punto di vista.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish e sui prezzi di Bologna oggi

Appare come non mai calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish, con un chiaro riferimento ai…

2 ore fa

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno. Sì, perché abbiamo già visto come dal grafene, materiale dalle…

3 ore fa

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

4 ore fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

17 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

23 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

24 ore fa