Con le membra consumate dall’ilarità veemente suscitata dalle reazioni di alcune lettori, ci troviamo costretti a fare debunking su un’immagine pubblicata sulla pagina Facebook Condividi se sei Honesto, nota ai più come pagina umoristica:
Tralasciando il fatto che Cécile Kyenge è stato l’ultimo Ministro per l’integrazione durante il Governo Letta, è palese che la persona che vediamo nella foto sia Robyn Rihanna Fenty, conosciuta in tutto il mondo come Rihanna per la sua carriera da popstar. Sono esilaranti, tutta via, i condivisori compulsivi che gridano alla vergogna e allo scandalo.
Bufala, semplicemente. Dovremmo chiamarla scherzo, ma c’è chi non scherza e condivide. Indignandosi a prescindere.
L’immagine utilizzata da Condividi se sei Honesto è disponibile sullo stock Getty Images ed è stata catturata durante l’evento Black Girls Rock!, tenutosi a New York il 1° Aprile 2016.
Sì, c’era bisogno di sbufalare.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…