Una tragedia è, purtroppo, terreno florido per le bufale. Ed il Fatto Quotidaino, noto produttore di contenuti virali, non poteva esimersi dal riciclare il solito, triste canovaccio
Sono schockanti le parole del premier Matteo Renzi, che ha tentato di minimizzare i danni del terremoto di Amatrice: «Una settimana di campeggio non fa male a nessuno. Sarà come una vacanza». Le sue parole sono state accolte da un boato di insulti tra la folla presente e i giornalisti, ma la scorta ha subito provveduto a metterlo al sicuro.
Una foto di Maurizio Crozza, Renzi che dice una frase oltraggiosa, il popolo indignato che minaccia linciaggio sventati dall’ubiqua presenza degli uomini della scorta… il tutto è, naturalmente, una bufala, un evento mai avvenuto e con tutti i caratteri della viralità.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…