BUFALA Ragazza cattura un cobra a mani nude mentre prende il sole

Non tutto quello che vediamo sul web corrisponde alla realtà. Ogni tanto è bene alzare le antenne e cercare di capire se effettivamente quello che stiamo guardando è successo sul serio. Ad esempio, nel corso degli ultimi giorni, sta circolando con insistenza fino a diventare praticamente virale (anche grazie alla condivisione su Just Amazing, un famoso gruppo Facebook), un video in cui una ragazza che sta prendendo il sole riesce a catturare un cobra a mani nude.

Insomma, un’impresa che non capita tutti i giorni, ma soprattutto una sicurezza nel gestire la situazione e i propri nevi che, probabilmente, dovrebbe subito far pensare a tutti come ci si trovi di fronte ad un video fake.

In questo filmato una ragazza sta prendendo tranquillamente il sole, ma dopo pochi secondi nota che sul prato sta avanzando a velocità spedita un cobra con tutta l’intenzione, a quanto pare, di attaccarla. Visualizzazioni e condivisioni a palate per un video che in realtà si trova sul web addirittura dal 2015.

In realtà, come ci indica Snopes, il video in questione non è altro che un semplice scherzo. Una canna da pesca e un rettile di gomma hanno fatto il resto. È abbastanza facile notare l’ombra del ragazzo che sta muovendo la canna da pesca in modo tale da attirare il serpente verso la ragazza: quest’ultima non si lascia per niente spaventare dalla situazione e lo afferra con piglio deciso, poco prima che si potesse avvicinare ancora di più.

Complimenti certamente per i riflessi, ma lo scherzo è stato ammesso dalla stessa persona che ha girato il video. La ragazza è la sorella e non ha mai e poi mai rischiato la sua vita. I due fratelli stavano cercando di far spaventare la sorella e farla correre via, ma evidentemente non è un tipo facilmente impressionabile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

7 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

7 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 giorno fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa