Categorie: Bufala

BUFALA Questo è Aziz El Mouran

L’ennesima immagine che prende una foto a caso di un personaggio africano, per poi spacciarlo per un immigrato che ha commesso qualche crimine. Inevitabile il riferimento allo Stato italiano che lo mantiene. Altrettanto inevitabile è massacrare la tastiera per condividere, commentare e spargere odio sui social. Un odio che si diffonde a macchia d’olio.

L’individuo nella foto non si chiama Aziz El Mouran e non ha investito un bambino di 10 anni mentre si trovava alla guida, ebbro di alcol e sotto l’effetto della droga. In realtà si tratta di Angelo Ogbonna, classe 1988 e figlio di genitori nigeriani, nato a Cassino (FR). È un calciatore italiano e in campo ricopre il ruolo di difensore. Esordisce a 18 anni nel 2007 col Torino, nella gara di serie A contro il Reggina Calcio. Nel 2013 passa alla Juventus. Nel 2015 passa alla formazione inglese del West Ham Utd.

Ha giocato anche nella nazionale italiana, compreso il Campionato Europeo 2016. Tra un trasferimento e l’altro, non si sono registrati omicidi stradali da parte del giocatore.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

56 minuti fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

16 ore fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

19 ore fa