Categorie: Bufala

BUFALA Questo è Aziz El Mouran

L’ennesima immagine che prende una foto a caso di un personaggio africano, per poi spacciarlo per un immigrato che ha commesso qualche crimine. Inevitabile il riferimento allo Stato italiano che lo mantiene. Altrettanto inevitabile è massacrare la tastiera per condividere, commentare e spargere odio sui social. Un odio che si diffonde a macchia d’olio.

L’individuo nella foto non si chiama Aziz El Mouran e non ha investito un bambino di 10 anni mentre si trovava alla guida, ebbro di alcol e sotto l’effetto della droga. In realtà si tratta di Angelo Ogbonna, classe 1988 e figlio di genitori nigeriani, nato a Cassino (FR). È un calciatore italiano e in campo ricopre il ruolo di difensore. Esordisce a 18 anni nel 2007 col Torino, nella gara di serie A contro il Reggina Calcio. Nel 2013 passa alla Juventus. Nel 2015 passa alla formazione inglese del West Ham Utd.

Ha giocato anche nella nazionale italiana, compreso il Campionato Europeo 2016. Tra un trasferimento e l’altro, non si sono registrati omicidi stradali da parte del giocatore.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

GUIDA OSINT #1 – Come capire se un sito è sicuro: 5 trucchi del mestiere

Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…

22 ore fa

No, non è vero che Sigfrido Ranucci propone investimenti in Cryptovalute

Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…

22 ore fa

No, non è vero che un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo stretto di Messina

Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…

23 ore fa

Il post X sulla morte di Saverio Tommasi

Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…

23 ore fa

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

2 giorni fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

2 giorni fa