BUFALA Queste sono le due turiste americane che hanno accusato due dei nostri bravi ragazzi – bufale.net

I viralizzatori, ne abbiamo parlato più volte, dinanzi alle tragedie tirano fuori il loro peggio. Burla mal riuscita? Calcolo? Captatio Benevolentiae nei confronti degli Indinniati, l’irritabile ed eccitabile Folla 2.0 che gli paga ogni spesa un click ed un commento indinnato ed indinniante alla volta?

Fattostà che davanti ad ogni notizia tragica non si fermano, e sono pronti a riciclare i loro canovacci

Queste sono le due turiste americane che hanno accusato due dei nostri bravi ragazzi in divisa di un crimine orrendo come lo stupro. Grazie Boldrini!

In questa bufala c’è di tutto. Inteso come tutto quello che dovrebbe spingervi a segnalare, bannare ed escludere per sempre non solo dalle vostre cerchie sociali, ma anche da ogni consesso civile le persone che hanno condiviso questo testo, marchiandoli a vita con un metaforico Marchio di Caino che impedisca loro di accostarsi al prossimo senza che questi provi una profonda repulsione fisica.

Sciovinismo, slut shaming, un po’ di machismo all’Italiana e quasi, oseremmo dire, una poetica D’Annunziana d’accatto della “donna vampiro” per cui le straniere sono tutte libertine e scandalose pronte ad attentare all’Italica virtù e, per finire, qualche insulto alla Boldrini perché intanto che i viralizzatori vogliono farsi querelare dalle studentesse (che, ricordiamo, hanno già un avvocato in Italia che si sta occupando della turpe vicenda) una bella denuncia della Boldrini li spingerà ai loro cinque minuti di “eroico coraggio” da “paladini della libertà di parola” seguiti da qualche settimana di imbarazzante pianto per le conseguenze della loro abiezione e… la solita massa di balle.

La foto è infatti presa da una serie di screenshot di un video del 2010 titolate How to nail any girl at any party, Come conquistare ogni ragazza in ogni festa e non ritrae in alcun modo le studentesse americane.

Probabilmente invece, ritrae il massimo dell’interazione sociale che chi vuole credere a queste bufale riuscirà mai ad ottenere.

Intendiamo: vedere delle donne in un video proiettato sul loro monitor, non frequentarle dal vivo durante delle feste.

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

15 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

17 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

17 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

17 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

1 giorno fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa