Categorie: BufalaDichiarazioni

BUFALA Putin: “L’Italia è il più bel paese del mondo, sono i suoi politici a renderlo più brutto” – Bufale.net

Una frecciata nei confronti del governo Italiano è stata scagliata questa mattina dal Cremlino. Putin come tutti i governi sanno non ha peli sulla lingua e non ha paura a dichiarare quello che gli passa per la testa.
È il caso dell’Italia, di nuovo protagonista dei dibattiti internazionali, all’interno di una conferenza stampa rilasciata in mattinata dal leader russo Putin, sarebbe emersa la sua grande stima nei confronti dell’Italia e al tempo stesso la sua sfiducia nei confronti del suo Governo.

Sono stato in Italia svariate volte durante la mia vita, ho girato il mondo intero, ho vissuto la steppa, la foresta e il deserto. Posso dirvi con certezza che l’Italia è il più bel Paese del mondo, per clima, panorama e storia. Adesso però se è l’ultima ruota del carro la colpa è solo dei suoi politici, che non le rendono giustizia”

La dichiarazione attribuita a Putin è una bufala, in rete non troviamo nessun riferimento ad essa, eppure ha ricevuto ben 7000 condivisioni:

Questo sistema sta prendendo sempre più piede puntando sull’indignazione e sulla rabbia degli italiani.

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da
Tags: italiapuntin

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa