Ci segnalano i nostri contatti il seguente post Facebook, con la bellezza di quasi 7000 condivisioni
Porto Libico..NON TE LE FARANNO MAI VEDERE QUESTE IMMAGINI..SONO TUTTI PRONTI A SALPARE IN ITALIA
Chi vi scrive ha già dedicato un editoriale alla piaga degli indinniati speciali che in massa asseriscono di vedere tutto quello che il Pifferaio Magico gli ordina di vedere, nonostante non corrisponda alla realtà dei fatti, spesso con risultati grotteschi.
In questo caso, il livore nazionalpopolare contro l’immigrazione porta la cieca massa di indinniati speciali, la folla Manzoniana 2.0, a non notare la presenza di un enorme palcoscenico nel presunto Porto Libico, nonché a schierarsi compatti come una falange romana di rara ottusità contro la terribile minaccia dei fan di Pink Floyd che dalle nebbie del 1989 minacciano i patrii confini al ritmo di Another Brick in the Wall, Wish you were here, Learning to Fly e On the Turning Away.
L’immagine è infatti presa dal concerto dei Pink Floyd del 15 luglio 1989 a Venezia, record per affluenza e caratterizzato da un ridotto numero di danni (solo il Giudizio di Salomone risultò lievemente danneggiato) e dall’essere una delle pagine epocali della storia del gruppo.
Ma la pubblica indinniazione non ha bisogno di memoria, solo di una scusa per latrare addosso al nemico di turno come un branco di cani idrofobi… depositati in Laguna.
Vi lasciamo con un telegiornale d’epoca
Affinché possiate, almeno, cercare di conservare la memoria storica e la vostra umanità.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…