Ci segnalano un articolo dal titolo “Piero Angela, cordoglio per il giornalista e conduttore ricoverato e morto dopo un malore” pubblicato ieri 20 agosto 2015 dal sito Gazzaweb.altervista, o “Reppubblica”.
Il creatore di Superquark, che ha 87 anni, si è sentito male ieri durante una passeggiata tra le trincee nel Goriziano.
Il giornalista e conduttore è ricoverato all’ospedale di Monfalcone (Gorizia) in seguito ad un malore accusato ieri. Angela, che aveva 86 anni, ha da prima visitato ieri un museo e poi, durante una passeggiata tra le trincee nel goriziano ha avuto un malore. E’ stato ricoverato per semplici accertamenti ma il suo cuore è subito risultato in condizioni critiche, dopo svariati tentativi di rianimazione non c’è stato nulla da fare.
Prima 87 anni e poi 86? L’articolo è un copia incolla modificato dell’articolo pubblicato dall’Ansa il 6 luglio 2014:
Il giornalista e intellettuale Piero Angela era stato ricoverato all’ospedale di Monfalcone (Gorizia) in seguito ad un malore accusato ieri. Il noto conduttore televisivo, che ha 86 anni, ha da prima visitato ieri un museo e poi, durante una passeggiata tra le trincee nel goriziano ha avuto un malore ed è stato ricoverato.
Basta leggere il disclaimer in fondo al sito, di cui vi riportiamo l’inizio:
Ogni post presente su gazzaweb.altervista.org rientra nelle forme di satira e di ironia, pertanto i contenuti pubblicati non devono esser presi troppo sul serio.
Attenzione. Il sito internet “Reppubblica” sta pubblicando anche vecchie bufale.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…