Categorie: Bufala

BUFALA Il Pellegrino di Padre Pio e il feto di 12 settimane – Bufale.net


Ci hanno segnalato una foto pubblicata lo scorso 14 settembre 2014 dalla pagina Facebook “Il Pellegrino di Padre Pio” contro l’aborto.

Come detto in un precedente articolonon sta a noi giudicare chi sceglie o meno questa via e che resta il fatto che riteniamo bisogni prendere caso per caso.
Con oltre 132 mila condivisioni in pochissimi giorni, la foto è stata commentata in vari modi. C’era chi sosteneva che si trattava di un fotomontaggio di un bambino appena nato e rimpicciolito per farlo stare in una mano.

Rassicuriamo tutti nell’affermare che il corpicino è un modello in resina, non è un feto vero e proprio.
L’iniziativa, con la vendita dei bambolotti di resina, è partita dall’associazione Onetinylife.org ed è volta alla sensibilizzazione contro l’aborto.

Le statuette sono state criticate anche in merito alle presunte 12 settimane. Rimandiamo al sito Babycenter.com che riporta interessantissimi video che spiegano l’evolversi del feto.

Condividi
Pubblicato da
Tags: abortobufala

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa