Ci segnalano questo post del 7 Settembre 2016. La preoccupante foto ci mostra dei cani all’interno di una gabbia. Nella didascalia si parla di cani dati in pasto ai felini per un circo che ha fatto tappa a Paternò, in Sicilia.
A dare spiegazioni è Enrico Rizzi, Presidente Nazionale Nucleo Operativo Tutela Animali, che in un post del 7 Settembre 2016 sulla sua pagina Facebook ci spiega che la realtà è un’altra:
Stiamo parlando del Circo Internazionale Città di Roma dei fratelli Bizzarro, che nella loro pagina Facebook, appunto, il 5 Settembre avevano annunciato il loro approdo a Paternò. A fare più chiarezza è il periodico ZonaFranca24, in un articolo dell’8 settembre.
La Redazione si è recata presso l’insediamento dei circensi in trasferta per verificare lo stato degli animali:
I cani non mostrano né segni di maltrattamenti né risultano denutriti. Sono tutti cani di razza regolarmente microchippati e, da profani, ci pare che godano di ottima salute.
Al reporter intervenuto per portare alla luce la verità sui cani viene mostrata anche la documentazione relativa alla microchippatura e al test sierologico antirabbico.
I cani fanno dunque parte degli animali che si esibiranno per i numeri del Circo, non sono un pasto per tigri e leoni.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…