Il disegno del pesce usato nell’immagine dell’articolo è opera di Federico Cecchin. Cliccate mi piace sulla sua pagina Facebook e visitate il suo sito © – www.federicocecchin.com
Milioni di esami da rifare per i motociclisti? No, è il pesce d’aprile del sito Motociclismo.it.
Ecco il testo della burla:
Altro che moto sulle corsie preferenziali, il nuovo codice della strada prevede che buona parte dei motociclisti italiani debba sottoporsi nuovamente all’esame pratico della patente. L’ultima ordinanza ministeriale (che poi è solo un adeguamento alla più recente normativa Ue 1-4-2015-CE, fortemente voluta dal Commissario europeo alle patenti, il tedesco Stenka Prilscherz) prevede che tutti coloro che hanno ottenuto la licenza di guida per moto senza aver sostenuto l’esame pratico – quindi tutti i patentati A e B fino al 25/4/1988 – debbano presentarsi presso la motorizzazione civile di riferimento per sottoporsi alla nuova prova con la propria moto (qui potete vedere il nostro video sul nuovo esame pratico). Ma non è tutto, non appena terminati gli esami pratici per i vecchi patentati, anche i nuovi – cioè tutti i titolari di patenti A fino al 18/1/2013 – dovranno rifare la prova con le nuove modalità (almeno il famigerato “8” non è più previsto).
Capite già tutto dal nome del presunto Commissario europeo Stenka Prilscherz: Stenk-A Pril-scherz.
Ecco l’elenco delle bufale/pesce d’aprile di questo 2015: link alla diretta.
Seguici anche su Twitter:
Follow @bufalesutw
Tweet riguardo bufalesutw #pescedaprile
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…