E come il fatto che le notizie più simpatiche tornano sempre a trovarci, anche il fatto quotiDAIno non poteva mancare. Questa volta se l’è presa con la patente.
l’età per poter prendere la tanto agognata patente sarà spostata da 18 a 21 anni, poi, saranno istituiti, addirittura, dei test preliminari per la patente che certificheranno la preparazione di base del candidato (conoscenze grammaticali, lessicali, sintattiche e soprattutto grafiche e visive). I test rimarranno pressoché gli stessi, insomma sembra che il provvedimento voglia cittadini più “colti e preparati” prima di concedere la patente.
Simpatica come “bufala creata tavolino”. Praticamente, o sei intelligente e colto/a oppure niente patente.
Non esiste alcuna legge a riguardo, non è stato approvato nulla di tutto ciò…in compenso ilfattoquotidaino(portate sempre attenzione al titolo che confonde facilmente col fattoquotidiano) ha continuato a fare capolino.
Studiate ragazzi o nient patente fino a 21 anni eh. Noi vi abbiamo avvertito.
Concludo col mio classico: è ovviamente una BUFALA.
Al prossimo articolo. Valerio M.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…