E come il fatto che le notizie più simpatiche tornano sempre a trovarci, anche il fatto quotiDAIno non poteva mancare. Questa volta se l’è presa con la patente.
l’età per poter prendere la tanto agognata patente sarà spostata da 18 a 21 anni, poi, saranno istituiti, addirittura, dei test preliminari per la patente che certificheranno la preparazione di base del candidato (conoscenze grammaticali, lessicali, sintattiche e soprattutto grafiche e visive). I test rimarranno pressoché gli stessi, insomma sembra che il provvedimento voglia cittadini più “colti e preparati” prima di concedere la patente.
Simpatica come “bufala creata tavolino”. Praticamente, o sei intelligente e colto/a oppure niente patente.
Non esiste alcuna legge a riguardo, non è stato approvato nulla di tutto ciò…in compenso ilfattoquotidaino(portate sempre attenzione al titolo che confonde facilmente col fattoquotidiano) ha continuato a fare capolino.
Studiate ragazzi o nient patente fino a 21 anni eh. Noi vi abbiamo avvertito.
Concludo col mio classico: è ovviamente una BUFALA.
Al prossimo articolo. Valerio M.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…