BUFALA Papa Francesco Senza Freni: “Chi Non Accoglie I Migranti Brucerà All’Inferno!” – bufale.net

Inutile negarlo: i viralizzatori amano i VIP, le celebrità, i capi di Stato ed i leader religiosi. Basta farli morire in modi vari ed imprevedibili (come Daniel Radcliffe morto in un attentato), attribuirgli affermazioni oltraggiose di varia natura (come i vari articoli del filone “Politico SHOCK”) e renderli catalizzatori di odi ed umori.

Sky24Ore, noto portale di bufale, si spinge a coinvolgere il Papa nelle sue creazioni

Papa Francesco sta facendo molto discutere con la sua ultima uscita, avvenuta durante una intervista mentre si trovava in visita apostolica presso i fratelli del Guatemala.

Tra i vari argomenti trattati, ovviamente, non poteva mancare il tema dell’immigrazione. Una delle sue parole però ha suscitato un vero vespaio. Parlando i immigrazione, infatti, il famigerato papa avrebbe detto: “Gesù fu migrante tra i migranti, esempio di nomadismo celeste. Se non accetti e accogli i migranti, stai rifiutando Gesù, quindi finirai dritto all’inferno. Il diavolo alza muri, Dio costruisce ponti di barche”

Parole molto incisive, che tracciano una linea netta tra chi i migranti li vuole accogliere e chi, invece, vorrebbe affondare i barconi, un gesto perlopiù razzista che patriota, ma spiegarlo ad alcuni sarebbe stupido quanto stupidi sono loro stessi.

Alta è la polemica, queste sono parole dure, che toccano direttamente l’animo di chi le ascolta, e che riguardano un aspetto della vita non materiale, ma spirituale. Rinunceranno gli italiani alla loro anima, pur di difendere la loro patria?

Un improbabile canovaccio che attribuisce al Papa improbabili rampogne ed in una sorta di mimesi ignorante ed Indinniata dello Shakesperiano “Apologo di Cesare” eccita gli spiriti degli Indinnati alla difesa della Patria per mezzo di insulti al Pontefice vergati sui Social.

Non sappiamo se gli Italiani vogliano “rinunciare alla loro anima per difendere la patria”, ma sicuramente gli Indinniati hanno già rinunciato alla loro reputazione da un pezzo per pagare ad un anonimo viralizzatore le ferie un click per volta.

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa