Leggere solo il titolo senza guardare l’articolo, ecco su cosa punta la nuova strategia utilizzata su Facebook per creare bufale. Facebook permette infatti di modificare il titolo o la descrizione di un articolo prima di condividerlo semplicemente con un click.
Basta quindi prendere un articolo del messaggero e cambiare il titolo originale con:
Papa Francesco: “Marquez è uno stronzo, io sto con Vale“, puntando sullo scontro che sta spopolando fra i due piloti dopo l’incidente avvenuto in gara.
E’ la nuova frontiera della bufala, infatti spariscono i classici siti altervista e risulta come fonte un sito “ufficiale” e attendibile. Il post ha ricevuto decine di migliaia di condivisioni dimostrando purtroppo che le persone hanno creduto a quello che NON HANNO LETTO…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…