Circola online questo messaggio riguardante Facebook, secondo il quale diventa a pagamento:
Ora è ufficiale! E’ apparso nei media. Facebook ha appena pubblicato il suo prezzo di entrata: 5,99 € per mantenere l’abbonamento gold del vostro status di vita “privata”. Se si incolla questo messaggio sulla tua pagina, sarà offerto gratuitamente (ho detto incolla non condividere) altrimenti domani, tutte le vostre pubblicazioni possono diventare pubbliche. Anche i messaggi che sono stati eliminati o le foto non autorizzate. Dopo tutto, non costa nulla per un semplice copia incolla.
Siamo alle solite: Facebook non diventerà a pagamento e non ci sarà alcun abbonamento “gold” del vostro status di vita privata. La bufala circolava già in inglese nel 2014.
Avvisiamo i nostri amici su Facebook e invitiamoli a non condividere questi miti. Facebook sarà sempre gratuito:
Facebook verrà trasformato in un servizio a pagamento?
No. Facebook sarà sempre un servizio gratuito per tutti.
Ne abbiamo già parlato in alcuni articoli precedenti:
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…