BUFALA? Oggi apre Kentucky Fried Chicken a Roma KFC – bufale.net

Il momento che tutti aspettavamo è arrivato. Dopo anni di battaglie contro i salutisti, lotte ideologiche, petizioni, referendum, richieste esplicite e preghiere eccolo qui: oggi apre il KFC a Roma, precisamente nel centro commerciale Roma Est. L’azienda è stata discreta, la stampa anche, ma la voce è arrivata da diverse parti, oggi dovrebbe essere il grande giorno. Gli abitanti della zona già lo sapevano da luglio, quando nel centro commerciale sono iniziati i lavori e fuori è apparsa la scritta “Prossima apertura KFC”. L’ora è giunta, oggi si inaugura il tempio romano del pollo fritto. Non ci sarà più bisogno quindi di andare all’estero per potersi gustare i polletti più buoni del mondo. Fino a oggi c’era addirittura gente che andava a Nizza, posto più vicino all’Italia in cui è presente il fast food, per assecondare le proprie voglie. Da oggi non ce n’è più bisogno. E la novità non toccherà solo la capitale ma anche altre grandi città italiane. Il colonnello Sanders sbarca quindi in Italia, con la sua ricetta segreta di erbe e aromi grazie alla quale rende il suo pollo irresistibile. Creata da Harland Sanders a fine ’800 in Kentucky, la catena ebbe un successo talmente grande e immediato che il governatore concesse a Sanders il titolo di colonnello come riconoscimento del suo contributo alla cucina dello Stato. Dopo 100 anni KFC venne acquistato dalla Pepsi Cola e adesso conta più 13 mila ristoranti in più di 80 paesi del mondo. In Italia ne aprì uno a Napoli negli anni ’60 ma fu chiuso dopo qualche anno. Prima della recente scelta di aprire nel bel paese gli unici KFC italiani si trovavano in due basi militari: uno nella Naval Air Station Sigonella in Sicilia, e l’altro presso il US Navy Support Site di Gricignano in Campania e per lungo tempo sono stati accessibili solo ai militari e agli addetti ai lavori. Attualmente questi due sono aperti anche al pubblico civile, sebbene sia comunque necessario avere il permesso per l’entrata nel ristorante. 

è UNA BUFALA ? il classico metodo per fare like e condivisioni, insomma per farsi pubblicità? oppure è tutto vero?

  • Il tutto è partito dal Blog RomanPost (un blog)
  • Nessuna Conferma Ufficiale
  • Nessuna Campagna pubblicitaria

Però spunta una fotografia con una scritta in chiaro… che sia vero?


AGGIORNAMENTO 
Allora ho contattato il centro commerciale e hanno confermato l’apertura,  ma lo apriranno a data da destinarsi. (Mossa commerciale?)

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

3 ore fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

3 ore fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

3 ore fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

3 ore fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa