Categorie: BufalaVIP

BUFALA morto Danilo Bertazzi, conosciuto come Tonio Cartonio – Bufale.net

E’ venuto a mancare nel pomeriggio in seguito ad un malore, Danilo Bertazzi famoso nella televisione Italiana grazie al personaggio della Melevisione “Tonio Cartonio”, a soli 50 anni. A dare l’allarme la compagna del conduttore che colta da un attacco di panico è riuscita ad avvisare i soccorsi soltanto mezz’ora dopo la perdita dei sensi del compagno.

Ripercorriamo alcuni tratti della sua carriera:

Ha ottenuto il diploma al Centro di Formazione Teatrale di Torino, seguito da seminari di perfezionamento e ha lavorato, dividendosi tra teatro e televisione, con registi selezionati (ScaglioneZanussi, Petruzzi, Gervasio) e ricoprendo ruoli diversi tra loro. Con il Teatro Stabile di Torino ha lavorato ne Il piccolo principe e Cuore a gas, con il Teatro delle dieci ne La cantatrice calvaRassegna di monologhiQuesta sera si recita a soggetto e anche teatro per bambini.

Per la TV ha preso parte a varie produzioni come attore in Versilia ’66Carolina InvernizioIl giro del mondo in 80 giorni (varietà di Rai Uno dove dava la voce a Topo Gigio), Passioni. Al suo curriculum si aggiungono inoltre diverse produzioni radiofoniche dalle letture di Cesare Pavese ai Racconti di mezzanotte, e ancora sceneggiati e doppiaggi. Nel 1994 ha preso parte nel film Cuore Cattivo. Nel 1990 ha preso parte allo spot della Sip per il servizio 187. Dal dicembre 2005 lavora in teatro assieme al gruppo musicale Nuove Tribù Zulu con lo spettacolo Fantastica spettacolo ispirato alle fiabe di Gianni Rodari. Ha lavorato per poco più di cinque anni nel programma Melevisione nel ruolo di Tonio Cartonio, folletto bibitiere.[1] A febbraio 2006 invece con Oreste Castagna in Racconti di Pace spettacolo proposto per il Carnevale di Trento.

Dal 9 ottobre 2006 fino all’estate del 2008 è ritornato su Raitre col programma/contenitore Trebisonda, dove ha interpretato il personaggio di Danilo nell’Agenzia Trebisonda. Dal novembre 2010 conduce il programma Slurp sul canale Arturo insieme a Michela Coppa, una trasmissione che parla di cucina, riservata ai ragazzi.

Dall’estate 2011 partecipa alla soap opera CentoVetrine nel ruolo del dottor Giorgio Correntini.

Nell’inverno 2011 torna alla Melevisione interpretando il ruolo di Cuoco Danilo. Nel 2011 ha recitato nel film Le stelle inquiete, diretto da Emanuela Piovano, nel ruolo di Padre Perrin.

Muore l’8 Aprile 2016 in seguito ad un malore.

La notizia è una bufala rilasciata dal  sito altervista “mondodeglianimali” che richiede come sempre un like ad una pagina facebook non specificata per leggere l’articolo.


Ho effettuato un test ed ecco la pagina alla quale punta il like:

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

10 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

22 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa