BUFALA Milano. Esce dal coma e dichiara: “Vi racconto com’è il Paradiso. Dio mi ha lasciato un messaggio”

Ci segnalano un articolo pubblicato il 21 luglio 2017 sul sito Fatti dal web:

Incredibile accadimento a Milano. Maria Emorroioli, da alcuni mesi in coma dopo un grave incidente, infatti, stamattina, si è svegliata dichiarando subito: “Dio mi ha lasciato un messaggio, vi racconto com’è il paradiso”. Parole forti, assurde se si pensa che sono sopraggiunte subito dopo il suo risveglio. La donna, dopo essersi ripresa, ha descritto il Paradiso nei minimi particolari: “C’è un grande palazzo, architettato secondo tre piani, all’ultimo piano, inaccessibile per gran parte dei residenti in quella struttura, risiede Dio, il Maestoso Signore, che si presenta come per miracolo, solo a pochi di quelli che pur sono in Paradiso: il suo è un volto enorme, radioso, opaco, Dio è un essere antropomorfo capace di parlare mille lingue e di curare ferite corporali e dell’anima.*

Quando l’ho incontrato, i miei occhi son cascati per il troppo calore che mi avvolgeva ogni cosa, eppure ha per forza voluto comunicarmi: ‘Maria, torna giù, ho un messaggio per te. Dillo a tutti, quanta più gente possibile. Il prossimo anno ci saranno grandi e positivi cambiamenti, torna sulla terra e ridona loro un messaggio di pace e speranza, quello che mi sento ancora di dire è di non temere le attuali difficoltà, perché ogni cosa si trasforma, passa, diventa vano fino a non esistere, la transizione è una dura prova che io ho ideato”. Maria è ancora in ospedale in attesa, dice, di ulteriori disposizioni dal Signore. La sua storia è stata rilanciata anche dal noto quotidiano internazionale ‘Ressurrescion’ e pochi son i giornalisti  a cui concederà, pare, un’intervista formale.

L’articolo è un palese copia-incolla da un pezzo pubblicato da Il Fatto Quotidaino il 24 marzo 2017, e il tema del coma e della visione mistica era già stato trattato dallo stesso sito il 12 agosto 2016, con una storia ambientata a Como. La notizia non ha riscontro in altre testate ufficiali.

Si tratta dunque di una bufala creata da Il Fatto Quotidaino, da sempre noto come sito di bufale con la scusa della satira e dunque fonte inattendibile per la veridicità di una notizia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa