Ci segnalano una bufala in libera circolazione sui social network, riguardante Migros, azienda svizzera della grande distribuzione. Nel passaparola si sostiene che Migros regali a tutti un buono di 100 franchi:
A smentire la beffa è Luca Corti, portavoce dell’azienda, alla redazione di Tio.ch. Corti afferma che Migros non propone mai simili iniziative sul web, facendo notare anche il francese approssimativo del messaggio.
Per aderire alla finta offerta viene richiesto di partecipare a un sondaggio, con il rischio di ritrovarsi vittime di un tentativo di phishing. È sempre bene non inserire i propri dati personali su piattaforme di dubbia affidabilità. Si nota, inoltre, la differenza tra il logo proposto nella beffa e quello effettivo dell’azienda:
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…