Ci segnalano una bufala in libera circolazione sui social network, riguardante Migros, azienda svizzera della grande distribuzione. Nel passaparola si sostiene che Migros regali a tutti un buono di 100 franchi:
A smentire la beffa è Luca Corti, portavoce dell’azienda, alla redazione di Tio.ch. Corti afferma che Migros non propone mai simili iniziative sul web, facendo notare anche il francese approssimativo del messaggio.
Per aderire alla finta offerta viene richiesto di partecipare a un sondaggio, con il rischio di ritrovarsi vittime di un tentativo di phishing. È sempre bene non inserire i propri dati personali su piattaforme di dubbia affidabilità. Si nota, inoltre, la differenza tra il logo proposto nella beffa e quello effettivo dell’azienda:
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…