La bufala sulla morte del noto attore di Ritorno al Futuro, Michael J. Fox, sta per arrivare in Italia. Alcune notizie partono dall’America – non a caso filtrate da Snopes – per poi raggiungere il resto del mondo, bufale comprese, dunque prepariamoci a leggere della morte del noto attore.
La notizia falsa, che gira negli States, è che Michael J. Fox è deceduto a 57 anni il 2 agosto 2018 per complicazioni legate al morbo di Parkinson.
Il 4 agosto 2018 un sito Web che sembra essere quello di Yahoo! News ha pubblicato un articolo intitolato “L’attore e stella di Ritorno al futuro, Michael J. Fox è morto all’età di 57 anni”, affermando che il popolare personaggio era appena scomparso per le complicazioni legate alla malattia di Parkinson.
Il 2 agosto, Michael J Fox sarebbe arrivato al Cedars-Sinai Medical Center, dove sarebbe stato ricoverato con complicazioni attribuite al morbo di Parkinson. Secondo il capo del coroner Jonathan Lucas M.D., Fox aveva sviluppato una polmonite. Un problema comune che si verifica nei malati di Parkinson negli stadi successivi della malattia. Tragicamente, Fox sarebbe morto alle 11:24 della mattina. I medici avrebbero confermato che Fox era morto serenamente, circondato da amici e familiari.
Fortunatamente il resoconto è tutto falso. Nessun notiziario accreditato, né la Michael J. Fox Foundation hanno rilasciato una nota o una dichiarazione riguardante la presunta morte dell’attore. L’unica fonte che riportava la morte di Fox era yahoonews-us.com, un sito Web di notizie spazzatura che imita l’aspetto e il dominio del vero Yahoo! News, che ha invece l’indirizzo www.yahoo.com/news.
Quindi, quando in Italia arriverà nei prossimi giorni l’annuncio della morte di Fox, sapete già cosa pensare.
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…