Non tutte le bufale nascono con l’intento iniziale di creare viralità. Alcune sono semplici, ancorché grotteschi refusi arrivati al popolo della Rete prima della rettifica.
Così quando RSI – Radiotelevisionesvizzera ha pubblicato nella mattinata di ieri la notizia (invero arcinota da noi in Italia) di un quotidiano che ha pubblicato un’edizione integrale del Mein Kampf di Adolf Hitler, ha semplicemente… errato il nome della testata.
Ovviamente, il Mein Kampf è allegato in edicola con Il Giornale, e non con Topolino.
Ma l’errore ha avuto modo di diffondersi (la copia archiviata è delle due del pomeriggio della domenica, l’articolo era quindi online già da oltre 24 ore quando ci è stato segnalato l’errore), con quello che ciò comporta.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…