La foto ormai vetusta di Maria Elena Boschi, immortalata con un perizoma in mostra durante il rituale della firma per l’accettazione della carico di Ministro, è tornata alla ribalta in questi giorni. L’immagine, un evidente fotomontaggio, non smette di circolare di bacheca in bacheca nonostante le continue smentite anche da parte delle testate ufficiali.
La pagina Facebook Parlamentono, infatti, ha riproposto il fotomontaggio nella giornata di ieri, 1° giugno 2018, battendo il ferro caldo dell’inizio del nuovo Governo con la didascalia: «Effettivamente la Boschi aveva le carte in regola rispetto a Savona, o no?». Naturalmente non mancano, come riportiamo in copertina, i commenti volgari e offensivi.
L’immagine è un fotogramma ritoccato, come riportano su NeXt Quotidiano, inizialmente da un profilo olandese su Twitter. Il fermo immagine è stato estratto dal video del Giuramento del Governo Renzi (2014) disponibile su YouTube sul canale ufficiale del Quirinale:
Maria Elena Boschi, nell’atto della firma, compare dal minuto 1:34. La smentita era arrivata anche dal Giornale e Giornalettismo, ma la bufala non riesce, ancora, ad avere soluzione di resa.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…