Sì, di nuovo. Non era bastata la nostra smentita pubblicata il 1° Marzo 2017 di un articolo del Fatto Quotidaino. Pagine Facebook a caccia di like ripropongono la solfa e ottengono consensi, condivisioni e reazioni. Oggi tocca alla fanpage Tutto sul Gossip, che ieri 3 Marzo pubblicava un’immagine sullo stesso argomento, senza far mancare l’invito a leggere e condividere:
Tra i commenti leggiamo:
Maria non credevo tu gossi cosi’ sensibile, brava molto altruista
Unica in tutto, carissima Maria, ti adoro, sei la migliore in tutto
Maria, nome più adatto non potevano dargli. La Madonna scesa in terra.
Una donna come MARIA penso non esista ha tutti i pregi che possano esistere SEI GRANDE MARIA
La pagina Tutto sul Gossip sfrutta l’ondata mediatica della storia presentata allo show televisivo C’è posta per te che vedeva come protagonisti Christian e Nunzia. La scelta di Maria de Filippi di accogliere in casa il ragazzo è pura invenzione e non ha alcun riscontro sulle testate ufficiali, tantomeno da parte della conduttrice stessa.
Bufala, ancora. Per 7000 condivisioni e sulla leva della distrazione di massa.
Una semplice immagine su Facebook non è una notizia.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…