Il 2 febbraio 2016 il Fatto Quotidiano pubblica un articolo dal titolo “Leonardo DiCaprio e l’amore per la storia della Russia. In lavorazione un film su Vladimir Putin“:
La pellicola, che dovrebbe essere girata dalla prossima primavera in Russia, Stati Uniti ed Europa, potrebbe essere in sala nel 2017. L’attore al un giornale tedesco aveva dichiarato: “Penso che ci dovrebbero essere più film sulla storia russa”
Un amore inaspettato per la Madre Russia. Leonardo DiCaprio, dopo aver dichiarato a un giornale gli piacerebbe interpretare Putin, Lenin o Rasputin al cinema, avrebbe pronunciato un provvisorio sì a impersonare l’attuale presidente russo. La pellicola, che dovrebbe essere girata dalla prossima primavera in Russia, Stati Uniti ed Europa, potrebbe essere in sala nel 2017. Ad anticipare la notizia due diverse fonti legate alla società di produzione Knightsbridge Entertainement, promotrice del progetto descritto come un thriller politico, citate dal canale televisivo indipendente russo Dozhd.
Al progetto è stata già dedicata una pagina sul sito di notizie sul cinema iMDB, dove si dice che è “in fase di sviluppo”, con la sceneggiatura in stesura dal febbraio dello scorso anno in attesa di una approvazione finale, come ha confermato la dirigente della società di produzione Valery Saaryan, senza precisare altro se non che si auspica di coinvolgere attori hollywoodiani e un regista di peso. “Dal Kgb alla carica di premier…a quella di presidente. L’Uomo. Il Mito! Uno sguardo da vicino nella vita e nell’ascesa di uno degli uomini con più potere del mondo”, così viene descritto il film.
Effettivamente il sito iMDB ne parlò il 17 gennaio 2016 con l’articolo dal titolo “Oscar-Less Actor Leonardo DiCaprio Wants to Portray Russian President Vladimir Putin“, ma è di oggi 3 febbraio 2016 la smentita. Ecco l’articolo dal titolo “No, Leonardo DiCaprio Won’t Be Playing Vladimir Putin: ‘Completely False’“:
Sorry Russian film fans, but Leonardo DiCaprio is not going to play your President, Vladimir Putin, in an upcoming biopic that’s currently in development at London-based Knightsbridge Entertainment. Russian media reports lit up this week with rumors that DiCaprio had agreed to star in “Putin,” igniting a social media firestorm. While DiCaprio has been quoted in the past as saying he’d love to play Putin, whom he met in 2010 at a conference on protecting the Siberian tiger, sources close to the actor tell TheWrap that the rumors are “completely false.” Also Read: Leonardo DiCaprio Skips to Front of Line to Talk. »
E il giornale tedesco citato da Il Fatto Quotidiano? Riguardava l’intervista a Leonardo Di Caprio pubblicata il 20 gennaio 2016 dal quotidiano tedesco Welt, successiva all’articolo del sito iMDB, in cui non si parla affatto di un film su Putin:
Die Welt: Angenommen, ich wäre Ihr Agent und würde Ihnen Film-Projekte mit drei umstrittenen Figuren aus dem aktuellen politischen Weltgeschehen vorschlagen – wen davon würden Sie gern darstellen: Donald Trump, Kim Jong-un oder Wladimir Putin?
DiCaprio: Junge, Junge… Putin wäre sehr, sehr, sehr interessant, den würde ich gern spielen. Wobei ich auch Donald Trump gern spielen würde. In dem Fall müsste ich endlich mal eine wirklich herausragende Perücke tragen. (lacht)
In pratica, il Welt domandò a Di Caprio quale personaggio gli piacerebbe interpretare tra Donal Trump, Kim Jong-un e Vladimir Putin. Lui rispose che il Presidente russo gli sarebbe interessato, ma allo stesso modo non gli sarebbe dispiaciuto interpretare anche il personaggio di Trump per indossare una curiosa parrucca.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…